• Lucia

I cuscini magici e una scheda da stampare e compilare

🛏Ieri sera abbiamo finito di leggere "I cuscini magici" di Evghenios Trivizas, illustrazioni di Noemi Viola, edizioni Camelozampa.

Un libro che insegna a credere sempre nel potere dei sogni e della libertà.🛏



👑Nel regno di Uranopoli, il malvagio Arraffone ha vietato tutti i divertimenti: il carnevale, i compleanni, gli intervalli a scuola, le domeniche e addirittura il singhiozzo!😔

Un giorno il capomago Rettilio inventa i cuscini incubo che contengono mostruosi ingredienti degni di una notte di Halloween.



Gli incubi tremendi dopo un po fanno perdere ai sudditi anche la capacità di sognare e ribellarsi.



Un maestro, però, scopre il terribile mistero e, con la sua classe, cerca un modo per tornare alla vita di prima.....e ci riusciranno risvegliando nella popolazione la voglia di riprendersi i bei sogni e di ribellarsi!




✏Ho disegnato su un foglio due cuscini: il cuscino-incubi e il cuscino-sogni così Ilaria potrà scrivere dentro ognuno.

Chissà che non la aiuti a fare meno brutti sogni?

.

Ah, dimenticavo! Adatto dai 7 anni per letture autonome ma anche dai 4 anni se letto ad alta voce.


Se ti piace la mia idea dei cuscini magici per scrivere sogni ed incubi, e forse esorcizzare quelli brutti, ti lascio il file in pdf da stampare e dare ai bambini!

Scarica qui il pdf cuscini magici!


A presto e sogni belli.

Lucia


17 visualizzazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it