• Lucia

Tabella del conto alla rovescia per l'Avvento

Quante di voi non hanno tempo? A quante capita di fare le cose all'ultimo minuto?

Beh, vi devo dire che spesso capita anche a me ed anche se le idee migliori mi vengono se sono sotto pressione, preferisco organizzarmi con calma.

Avete preparato il calendario dell'Avvento?

Io ci soto lavorando e a breve lo vedrete, intanto ho voluto mostrarvi questa idea velocissima dell'ultimo minuto presentata nella mia rubrica su Italian mom's style.

Materiali di facile reperibilità e di riciclo per questa "TABELLA DEL CONTO ALLA ROVESCIA"; una board lavagna su cui scrivere i giorni che mancano all'arrivo di Babbo Natale!



Materiali necessari:

- un rettangolo di cartone (35x20 cm)

- vernice effetto lavagna

- tempera rossa

- un pennello a punta piatta

- una matita

- rametti di pino o di eucalipto o rosmarino (oppure vecchi ram caduti dall'albero sintetico o fili decoro)

- pistola per colla a caldo

- un gessetto bianco

- uni-posca bianco


Dopo aver tracciato una circonferenza di diametro di 17 cm circa (io ho usato una ciotola), dipingete l'area del cerchio con la vernice lavagna.

Dipingete il resto della board di rosso.

Tagliate i rametti più piccoli del pino e incollateli al bordo del cerchio nero con la colla a caldo.

Realizzate un fiocco con il nastrino e applicatelo alla ghirlanda ottenuta con i rametti.

realizzate adesso il gancio per appenderla: a 10 cm dal bordo, nella parte alta della tabella, fate due fori con una matita appuntita e inserite 15 cm di nastrino fissandolo con due nodi sul retro.

Con l'uni-posca bianco scrivete "giorni all'arrivo di Babbo Natale" o "giorni al Natale".

Infine aggiungete qualche abbellimento alla board.


La tabella del conto alla rovescia è pronta, basta un gessetto bianco ed un panno umido per segnare ogni giorno quanti giorni mancano.



10 visualizzazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it