• Lucia

Soldatini con stecche di legno

Quest'anno è decisamente l'anno dei soldatini di Natale nei negozi e in casa nostra! Noi li abbiamo realizzati con stecche di legno e pennarelli permanenti. Disegno stilizzato, semplice da colorare coi miei piccoli aiutanti. Un cordino incollato dietro ed eccoli appesi all'albero! Facilissimi!


Il soldatino più famoso è lo Schiaccianoci ma non è ispirato al balletto di Cajkovsky come pensavo. Si narra che una popolazione della Germania decise di ribellarsi alle pressioni delle truppe tedesche e alle tasse sempre più alte. Realizzarono così un grande soldato di legno che aveva la funzione di schiacciare le noci. Questa creativa protesta divenne presto una tradizione natalizia, e il soldatino divenne uno dei simboli tedeschi del Natale.



Io adoro questo simbolo un po retrò e un po fiabesco e mi piace il risultato che abbiamo ottenuto.


Come abbiamo fatto?

Io ho disegnato con la matita i contorni.

Poi abbiamo colorato con marcatori e uni posca le campiture.

Abbiamo poi tracciato i bordi con marcatore enroo e aggiunto il cordino con colla a caldo.

Facili e d'effetto.

Non trovate anche voi?

0 visualizzazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it