top of page
  • Immagine del redattoreelenama9

Mimosa di pom pom

Aria di primavera in giro, io non vedo l'ora che arrivi e desidero sistemare angolini di casa abbellendoli con colori freschi e vivi. Domani si commemora la festa della donna e come ben sapete il simbolo di questa festività sono le mimose coi loro rami carichi di profumati batuffolini di fiori gialli. Ho pensato allora di realizzare dei rami di mimosa che non sfioriscono e non lasciano fiori in giro dopo qualche giorno. Un progettino facile e divertente che potrete realizzare con l'aiuto dei bambini più grandi (dai 5/6 anni) e che rallegrerà un angolo primaverile di casa. Questo è il progetto presentato nella consueta rubrica del giovedì su Italian mom's style.


Nella foto notate i rami in giallo, ma anche quelli in secondo piano con pom pom gialli e rosa che si prestano bene a tutto il periodo primaverile.

Vi spiego subito come li abbiamo fatti.

Vi serviranno: - tre o quattro rametti secchi - pom pom piccoli gialli (o colorati) - colla a caldo - un vasetto di vetro - nastrini, passamanerie, washy tape - pistola per colla a caldo

Prima di tutto fate una bella passeggiata coi bambini al parco e andate alla ricerca di  qualche rametto secco, attenzione a non prendere quelli che stanno già germogliando.

Tornati a casa scegliete un bel vasetto di vetro, noi ne abbiamo scelto uno che conteneva yogurt ma voi potete scegliere anche un vasetto delle conserve o una bottiglina del succo di frutta.

Scegliete dei nastri adesivi colorati o dei nastrini riciclati (io conservo sempre quelli di regali o bomboniere) e applicateli al vasetto scelto.

Provate ad inserire i rami presi nel vasetto e se necessario accorciateli un po'.

Con una punta di colla a caldo applicate tanti pom pom gialli o colorati ai rami.

Disponete i rametti decorati nel vasetto ed è fatta, rami decor pronti per abbellire un angolo di casa.

Buon divertimento! 

26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page