top of page

ALBERI d'AUTUNNO con TEMPERE SPEZIATE

  • Immagine del redattore: elenama9
    elenama9
  • 11 lug 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Dopo Halloween tutti cominciano a pensare al Natale, ma io voglio continuare ancora per un pò a creare con atmosfera autunnale!

Le TEMPERE ALLE SPEZIE sono l'ideale per ricreare i colori dell'autunno.

Se ci pensi le spezie hanno una varietà di colori che ben si addicono alla stagione e allora prechè non usarle per dipingere?


Questi colori sono l'ideale le TEMPERE ALLE SPEZIE sono colori che puoi preparare facilmente in casa, anzi in cucina col tuo bambino ed usarle per creare dei dipinti profumatissimi.

Una attività facilissima, sensoriale e creativa!

.

Ti serviranno ingredienti che hai già in cucina, ciotoline o vasetti, cucchiaio e un cucchiaino.

.

🥣RICETTA:

In ogni ciotolina metti:

📌1 cucchiaio di farina

📌1 cucchiaino di sale fino

📌1 cucchiaino di olio

📌2 cucchiai di acqua

📌1 cucchiaino abbondante di Spezia in polvere (noi abbiamo usato Cannella, Zenzero, Curcuma, Cacao, Paprika, Prezzemolo)

.

Mescola, aggiungi un cucchiaino abbondante di spezia in ogni ciotola, amalgama e Dipingi!

.


Io ho disegnato su un cartoncino un albero ed i bambini hanno dipinto coi colori creati che richiamano proprio l'autunno!

.


TU hai mai usato le SPEZIE così?

.

PS: nessuna Spezia è stata sprecata, ho usato quelle scadute 😅!


Lucia

Comments


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it

bottom of page