• Lucia

Le parole della primavera

La stagione della Primavera è arrivata anche se, almeno qui al Sud, fa freddissimo e non possiamo uscire ad ammirarla in natura.

Non ci resta che celebrare il cambio di stagione in casa, con attività divertenti e stimolanti come il pannello delle "Parole della Primavera".

Hai già visto quelli dell'autunno e dell'inverno, e non potevano mancare le card di questa stagione, la stagione della rinascita, della vita, del risveglio della natura.

Un modo divertente per scoprire insieme ai bambini cosa caratterizza la Primavera.



Un pannello di cartone (questa volta bianco), con tante card disegnate e acquerellate da me da attaccare e staccare per conoscere la Primavera e le sue caratteristiche, imparare nuove parole, fare associazioni, classificazioni e categorizzazioni.

A Matteo è piaciuta molto l'idea del pannello appeso al muro in cucina, e ogni tanto va lì a osservare e a giocarci.

Con me, col papà o con la sorella facciamo piccole gare a nominare le varie immagini, ad attaccarle e staccarle ed è stato uno strumento utile per fargli apprendere nuove paroline giocando.



Se ti piace e vuoi proporlo al tuo bambino ho preparato per te un freebie da scaricare.

Si tratta di 38 card, realizzate a mano da me con disegni realistici e dettagliati dipinti ad acquerello, sotto ogni immagine la nomenclatura per iniziare ad associare le parole all'immagine per poi leggere.

Le card possono, quindi, essere usate su più livelli di apprendimento.



Ecco le card pronte per te, da stampare, ritagliare e plastificare.

Non hai la plastificatrice? Stampale su cartoncino e per proteggerle ulteriormente ricoprile di scotch trasparente.

Non ti resta che prendere un pezzo di cartone e forarlo facendo passare un nastrino in alto per appenderlo, attaccare dei bollini adesivi per fare attacca-stacca e proporlo al tuo bimbo!

Io ho acquistato i bollini adesivi su Amazon, puoi trovarli a questo link.


Buon divertimento e buon apprendimento con il tuo bambino!

Lucia

Card primavera
.pdf
Download PDF • 612KB

GUARDA E SCARICA LE CARD DELL'AUTUNNO


GUARDA E SCARICA LE CARD DELL'INVERNO

389 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it