• Lucia

La tela del piccolissimo ragno

" Con l'argenteo filo sottile il piccolo ragno rimane impigliato tra i pali di un recinto....e comincia subito a tessere la sua tela."



Diversi animali gli chiedono di seguirlo ma lui tace e continua a lavorare fino a sera quando si addormenta dopo una lunga giornata di lavoro.


Questo "piccolissimo" capolavoro di Eric Carle in versione cartonata è stato, ed è ancora, tra i preferiti di Matteo tanto da ispirarci questo laboratorio.



🕸Una tela tracciata da me con cera di candele si è rivelata resistente agli acquerelli con grande sorpresa dei miei piccoli artisti.

Un recinto di cartone rigato ( ottenuto sbucciando lo strato superiore) ha fatto da cornice.

🕷E il piccolo ragno ottenuto con due pom pom e pezzettini di scovolini hanno completato l'opera.



" Il piccolissimo ragno tesse e tace" di @officialericcarle @mondadori_libri_ragazzi ( adatto già da 1 anno) ha tutti gli elementi per essere amato dai più piccoli:

- tanti animali e i loro versi,

- la ripetitività delle parole,

- un piccolo ragno laborioso,

il filo della tela leggermente in rilievo per essere toccato.



A presto.


Lucia

16 visualizzazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it