• Lucia

Etichette decorate con bolle di sapone

A tutti i bambini piacciono le bolle di sapone e allora perché non usarle per decorare?

Ieri abbiamo preparato delle originali etichette per i libri e segnalibri con le bolle colorate! Divertendosi con un modo insolito di usare le bolle, i bambini hanno anche esercitato l'esercizio del soffiare. Vi spiego subito come abbiamo fatto. Occorrente: - fogli con etichette adesive - cartoncino ruvido - coloranti alimentari - flaconcini di bolle di sapone (anche esauriti)

Abbiamo preso 4 boccette di bolle di sapone e aggiunto in ognuna 5 gocce di colorante in ognuna ed agitato. Se non avete le bolle, riciclate dei vecchi flaconcini vuoti (non mancano mai le bolle esaurite) aggiungendo detersivo per piatti e acqua. Abbiamo coperto il tavolo con dei fogli di carta da pacchi o giornale e appoggiato sopra i fogli con le etichette e il cartoncino. I bambini hanno soffiato le bolle alternando i diversi colori direttamente sui fogli; le bolle colorate si infrangevano a contatto con la carta lasciando un simpatico effetto. Vi assicuro grande meraviglia e divertimento nell'usare in modo insolito una delle cose preferite dai bambini. Abbiamo lasciato asciugare i fogli un paio di ore.

Le etichette sono state compilate poi con un pennarello colorato. I cartoncini invece li abbiamo ritagliati per ottenere dei segnalibri e dei bigliettini da donare alle maestre.



20 visualizzazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it