top of page
  • Immagine del redattoreelenama9

Etichette decorate con bolle di sapone

A tutti i bambini piacciono le bolle di sapone e allora perché non usarle per decorare?

Ieri abbiamo preparato delle originali etichette per i libri e segnalibri con le bolle colorate! Divertendosi con un modo insolito di usare le bolle, i bambini hanno anche esercitato l'esercizio del soffiare. Vi spiego subito come abbiamo fatto. Occorrente: - fogli con etichette adesive - cartoncino ruvido - coloranti alimentari - flaconcini di bolle di sapone (anche esauriti)

Abbiamo preso 4 boccette di bolle di sapone e aggiunto in ognuna 5 gocce di colorante in ognuna ed agitato. Se non avete le bolle, riciclate dei vecchi flaconcini vuoti (non mancano mai le bolle esaurite) aggiungendo detersivo per piatti e acqua. Abbiamo coperto il tavolo con dei fogli di carta da pacchi o giornale e appoggiato sopra i fogli con le etichette e il cartoncino. I bambini hanno soffiato le bolle alternando i diversi colori direttamente sui fogli; le bolle colorate si infrangevano a contatto con la carta lasciando un simpatico effetto. Vi assicuro grande meraviglia e divertimento nell'usare in modo insolito una delle cose preferite dai bambini. Abbiamo lasciato asciugare i fogli un paio di ore.

Le etichette sono state compilate poi con un pennarello colorato. I cartoncini invece li abbiamo ritagliati per ottenere dei segnalibri e dei bigliettini da donare alle maestre.



26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page