top of page

Decori pe le finestre (avvento giorno 12)

  • Immagine del redattore: elenama9
    elenama9
  • 11 lug 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Decori trasparenti per le finestre della cameretta.

Arriva in ritardo di un giorno questo post perché la carta doveva asciugarsi!




🤔Sapevi che strappare carta con le dita è importante per la motricità fine e la coordinazione occhio-mano? Io lo avevo sottovalutato ma ora sto recuperando per aiutare Matteo a migliorare su questo aspetto.

Quale modo migliore per farlo realizzando qualcosa di creativo?


Ecco come abbiamo fatto:

🌟 abbiamo preso una busta di plastica, cosparsa di colla ( vinilica e acqua)

🌟 abbiamo strappato con le dita carta velina di tre colori ( verde chiaro, verde scuro, rosso).



🌟 abbiamo appoggiato, coprendo tutta la superficie, la carta velina strappata e poi spennellato con altra colla

🌟stamattina abbiamo staccato la velina dalla plastica e aiutandoci con formine per biscotti abbiamo tracciato e ritagliato i nostri alberelli, stelline, casette

🌟applicate ai vetri delle cameretta con piccoli pezzetti di scotch trasparente!



Oggi è la giornata ideale per ammirare i nostri decori attraversati da un bel sole.

Buona terza domenica d'Avvento!

Comments


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it

bottom of page