top of page

Calendario dell'Avvento 2020

  • Immagine del redattore: elenama9
    elenama9
  • 11 lug 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Ecco finalmente pronto il nostro Calendario dell'Avvento!

A me piace molto il risultato delicato, elegante, dai colori naturali e tenui che richiama l'inverno e sicuramente starà in bella mostra fino a gennaio appeso al muro.


Ho pensato di realizzare con carta da pacchi delle casette che si aprono e al cui interno c'è scritto cosa faremo quel giorno.

Le ho decorate con uni-posca bianco e incollate ad una base in cartoncino per farle reggere meglio.

Nella foto seguente vedi le misure delle casette, la base in cartoncino e tutti i materiali necessari.

A chiudere le casette c'è un bollino adesivo col numero del giorno.

Potete scaricare le etichette che ha preparato la mia sorellina creativa @ilenarte in due versioni: rosso e thiffany.

Ho poi forato il tetto e inserito un filo per appendere le casette al ramo.

Ho usato dei fili di lana azzurra e dello spago per far pendere le 24 casette.

Ho decorato poi con dei pom pom in lana bianca e azzurro Tiffany fissati qua e là e sul ramo con colla a caldo.



Si, lo so che ti sembra troppo difficile da realizzare e magari non hai molto tempo, ed è per questo che ho pensato di lasciare qui sotto due file che puoi stampare e che contengono:


- Le etichette coi 24 numeri (da stampare su carta adesiva) in colore azzurro e rosso;

- Le casette da stampare.


Le casette sono fronte/retro. Stampane 12 copie poi ritagliate e incollate una sull'altro i due lati. Piega la parte centrale per chiudere la casetta, scrivi all'interno la vostra frase e fissa col bollino adesivo che hai scelto.

Con una matita appuntita, poggiando la casetta su un pezzo di cartone, pratica un piccolo foro in cui inserire la lana o lo spago per appendere la casetta.


Spero che questo mio regalo possa facilitare un po' il lavoro di mamme sempre occupate con mille cose e rendere felici tanti bambini che aspetteranno con gioia il 25 dicembre.


Ti aspetto nei prossimi giorni per scoprire cosa contengono le nostre casette!



Scarica e stampa le etichette e le casette dell'avvento, sono gratis per te e i tuoi bambini!






Buon periodo d'Avvento!


Lucia

Comments


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it

bottom of page