• Lucia

Caccia ai colori di Halloween

Approfittiamo dei pochi compiti assegnati con la Dad (eh, si qui in Campania scuola a distanza) per trascorrere ancora qualche pomeriggio all'aperto.


Le foto sono state scattate velocemente perché eravamo impegnati a cercare i colori da abbinare alle sagome.


Ho creato con del cartone delle sagome con i soggetti tipici di Halloween (il ragno, la zucca, il fantasma, il pipistrello) aggiungendo con un pennarello nero il nome e con un macchia di tempera il colore da cercare. Una attività per bambini in stile montessori molto divertente e dinamica.



Anche se è stato divertente provare ad inquadrare su elementi dai colori diversi.








L'importante è l'idea, il divertimento del gioco e la meraviglia dei miei bambini quando facciamo qualcosa di nuovo. 🥰



Mi piacevano così tanto le sagome, viste in tante versioni, da inquadrare su elementi naturali e mi ripromettevo sempre di farle per Ilaria e Matteo.


Per fare queste mi sono ispirata a @littlebuttondiaries, grazie per l'idea!


Queste sagome sono perché facili da fare e divertenti da usare!

29 visualizzazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it