• Lucia

Pregrafismi con colla glitter

Se siete alla ricerca di un modo divertente ed insolito per proporre ai bambini i pregrafismi siete nel posto giusto!



Con la colla glitter #UHUItalia ho pensato di provare questo nuovo modo per far piacere i noiosi pregrafismi a Matteo.

Basta tracciare le linee desiderate su delle strisce di carta con un pennarello e farle seguire al bambino col tubetto di colla.


La forma della colla si presta proprio per lavori di precisione e piccoli decori.

Non è facile premere per far fuoriuscire la colla ma la forza necessaria stimola la muscolatura della mano e soprattutto delle tre dita che si usano per afferrare lo strumento scrittorio.

Una attività che vi consiglio dai 5 anni in su.....anche Ilaria si è divertita a colorare il suo nome e a creare dei disegni!


Non vi resta che provare!

43 visualizzazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it