• Lucia

Igiene dentale divertente

Salve mamme, oggi vi parlo di una nota dolente: lavare i dentini.

Come è difficile insegnare ai bimbi a lavarsi i denti ma tutte voi sapete benissimo che è necessario per preservare la corretta igiene orale.


Per imparare a farlo divertendosi ho creato in collaborazione con Mamme&Igieniste un semplice gioco. Mamme&Igieniste è una associazione di mamme che si occupano di salute della bocca attraverso attività divulgative per mamme, bebè, bambini. Dalla collaborazione con loro è nato questo gioco ma prossimamente ne vedrete molti altri.



Quello che vi mostro oggi consiste in una grossa bocca con denti bene in vista da "sporcare" e lavare. Potete scaricare qui il pdf!


Denti da sporcare con i pennarelli e da lavare con spazzolino per divertire i tuoi bimbi

Ho creato degli spazzolini-gioco con stecchette di legno (abbassalingua che potete trovare in farmacia o stecche di legno che trovate nei negozi di hobbistica o cartoleria) e delle spugne da cucina.

o creato degli spazzolini-gioco con stecchette di legno (abbassalingua che potete trovare in farmacia o stecche di legno che trovate nei negozi di hobbistica o cartoleria) e delle spugne da cucina. o creato degli spazzolini-gioco con stecchette di legno (abbassalingua che potete trovare in farmacia o stecche di legno che trovate nei negozi di hobbistica o cartoleria) e delle spugne da cucina.

Realizzarli è semplicissimo, basta tagliare una striscia di spugna nella larghezza del bastoncino e farne tre rettangoli da sovrapporre per simulare le setole.

Con della colla a caldo incollate i tre strati al bastoncino ed ecco pronto lo spazzolino.

Scaricate la scheda con la bocca che trovate qui sopra e stampatela.

Plastificate la bocca ma se non avete la possibilità di farlo vi basterà inserirla in un foglio di plastica trasparente proteggi-documenti.



Non vi resta che cominciare il gioco "sporcando" i denti con un pennarello lavabile nero e far pulire i denti al bambino col suo spazzolino.


Pdf scaricabile gratuito. Bocca con denti per insegnare ai bimbi come lavare i denti

bocca con denti per giocare a cancellare la carie

Si divertirà un sacco a sporcare e pulire e lo vorrà fare infinite volte, ne sono sicura!

Adesso lavare i suoi dentini dopo i pasti sarà più divertente!

Buon divertimento!

271 visualizzazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it