top of page
  • Immagine del redattoreelenama9

Igiene dentale divertente

Salve mamme, oggi vi parlo di una nota dolente: lavare i dentini.

Come è difficile insegnare ai bimbi a lavarsi i denti ma tutte voi sapete benissimo che è necessario per preservare la corretta igiene orale.


Per imparare a farlo divertendosi ho creato in collaborazione con Mamme&Igieniste un semplice gioco. Mamme&Igieniste è una associazione di mamme che si occupano di salute della bocca attraverso attività divulgative per mamme, bebè, bambini. Dalla collaborazione con loro è nato questo gioco ma prossimamente ne vedrete molti altri.



Quello che vi mostro oggi consiste in una grossa bocca con denti bene in vista da "sporcare" e lavare. Potete scaricare qui il pdf!


free pdf wash teeth for kids
Denti da sporcare con i pennarelli e da lavare con spazzolino per divertire i tuoi bimbi

Ho creato degli spazzolini-gioco con stecchette di legno (abbassalingua che potete trovare in farmacia o stecche di legno che trovate nei negozi di hobbistica o cartoleria) e delle spugne da cucina.

o creato degli spazzolini-gioco con stecchette di legno (abbassalingua che potete trovare in farmacia o stecche di legno che trovate nei negozi di hobbistica o cartoleria) e delle spugne da cucina. o creato degli spazzolini-gioco con stecchette di legno (abbassalingua che potete trovare in farmacia o stecche di legno che trovate nei negozi di hobbistica o cartoleria) e delle spugne da cucina.

Realizzarli è semplicissimo, basta tagliare una striscia di spugna nella larghezza del bastoncino e farne tre rettangoli da sovrapporre per simulare le setole.

Con della colla a caldo incollate i tre strati al bastoncino ed ecco pronto lo spazzolino.

Scaricate la scheda con la bocca che trovate qui sopra e stampatela.

Plastificate la bocca ma se non avete la possibilità di farlo vi basterà inserirla in un foglio di plastica trasparente proteggi-documenti.



Non vi resta che cominciare il gioco "sporcando" i denti con un pennarello lavabile nero e far pulire i denti al bambino col suo spazzolino.


Free pdf; mouth with teeth to play with kids
Pdf scaricabile gratuito. Bocca con denti per insegnare ai bimbi come lavare i denti

Free pdf; pdf scaricabile per giocare a lavare i denti
bocca con denti per giocare a cancellare la carie

Si divertirà un sacco a sporcare e pulire e lo vorrà fare infinite volte, ne sono sicura!

Adesso lavare i suoi dentini dopo i pasti sarà più divertente!

Buon divertimento!

721 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page