• Lucia

Bacheca in sughero per la festa del Papà

Fra pochissimi giorni sarà la festa del papà e, se non avete ancora pensato cosa fargli regalare dai bambini, oggi voglio suggerirvi un dono super facile da fare ma molto originale. Vi spiegherò come realizzare un piccola bacheca in sughero per il papà da esporre in ufficio o nell'angolo studio in casa che ho presentato nella mia rubrica del giovedì su italian mom's style.


Vi serviranno: - Un sottopentola in sughero (se non lo trovate potete comprare in cartoleria un foglio di sughero e tagliarlo voi) - cartoncino nero - gomma crepla o cartoncino blu - un nastrino (anche riciclato da una bomboniera o confezione regalo) - puntine cartografiche -  puntine da disegno - pinzette in legno - colla stick - pennarello nero

Come vedete dalla foto noi abbiamo realizzato due mini bacheche, vi spiego come fare entrambe.

MINI-BACHECA 1 Disegnate sul cartoncino nero le sagome degli occhiali e dei baffi e ritagliateli. Da un foglio di carta bianca ritagliate l'interno delle lenti ed incollatelo alla sagoma degli occhiali. Incollate gli occhiali da sole e i baffi come se voleste creare un volto. Applicate tre puntine cartografiche blu poco sopra gli occhiali. Dalla gomma crepla (o cartoncino) ritagliate un papillon. Applicatelo con una puntina da disegno. Tagliate 15 centimetri di nastrino blu e fissatelo sul retro, con della colla a caldo o una puntina da disegno, per formare il gancio. Aggiungete qualche scritta con un pennarello nero e la bacheca è pronta!

MINI-BACHECA 2 Disegnate su un cartoncino la sagoma dei baffi e con un taglierino ritagliate solo la parte interna per ottenere uno stencil. Apponetelo sul sughero e fate dipingere l'interno al bambino con un tampone e della tempera nera. Se volete evitare questo passaggio ritagliate i baffi in cartoncino nero e incollateli. Nella parte bassa del cerchio di sughero incollate con colla a caldo o colla resistente tre mollettine in legno colorate. Nella parte centrale apponete alcune puntine cartografiche. Potete creare con della carta colorata un piccolo blocco per appunti e incollarlo e incollare anche dei segnalibri adesivi. Non vi resta che aggiungere qualche dedica o scritta col pennarello. Vi avevo detto che erano proprio facili!

18 visualizzazioni

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Tutte le foto e i contenuti presenti in questo blog, se non diversamente specificato, sono di mia proprietà e protetti da copyright. Se volete utilizzarle, per piacere fate seguire il link che porta al mio blog. Se troverete su questo Blog un'immagine o una creazione grafica che non è di pubblico dominio e/o che non dovrebbe essere presente, per favore contattatemi e verrà immediatamente rimossa.
 

©2019 by oggimisentocreativa.it